7 luglio 2016

Un piccolo gesto per la Valle Argentina

, ,

MOLINI DI TRIORA – Immaginate che, mentre percorrete sopra pensiero la strada che dopo Badalucco sale in Alta Valle Argentina … immaginate che vi si accende la spia della riserva di benzina o di gasolio che sia. Che fare? Andare e tornare, indipendentemente da quale sia la vostra meta, una quarantina o una cinquantina di chilometri li dovrete comunque percorrere per ridiscendere a valle per trovare un distributore con l’ansia che vi assale.

_DSC0621

Ma per fortuna un distributore, anzi una graziosa area di servizio esiste, proprio a Molini di Triora, anche se molti non ne hanno la percezione, proprio perché defilata dalla strada principale e quindi ignorata.

 

Ci dovrete andare appositamente da Anna Maria e da Alex Brezzo, per una piccola pausa nel verde, dalle parti del campo di calcio, giù in basso, ad un centinaio di metri dalla Strada Provinciale.

 

Come altre realtà della Valle Argentina, anche questa, che è un servizio prioritario, va in qualche modo in difficoltà durante i periodi dell’anno nei quali il turismo scarseggia, e sarebbe un vero peccato che venissero a mancare le basilari condizioni economiche.

 

Sosteniamo queste piccole realtà. Non si tratta di pubblicizzare un prodotto o un’attività, quanto mantenere viva una piccola realtà che può tornare utile a tutti, non solo in estate ma per tutta la durata dell’anno.

_DSC0622

APA

Località ex Caserme Prealpi

Molini di Triora

Lascia un commento

La vostra mail non sarà pubblicata

*