31 gennaio 2017

Un nuovo locale tendenza a Noli

,

NOLI – E’ l’architetto monregalese Alfio Tomatis che ha assistito la giovane ed ambiziosa coppia di ingegneri che hanno deciso di dare una svolta alla loro vita aprendo questo contenitore ricco di design e di pratiche soluzioni estetiche applicate all’ospitalità a tavola.

_DSC7202

Toni marini di bianco e blu, sabbie e legno, vetro e metallo. Cucina a vista, dehors su piano in legno, bagno seminascosto, vetri degradanti ad effetto evanescenza, luci di Davide Groppi. Utensili di varia provenienza (Pordamsa e Steel Light) e tavoli in resina con sabbia imprigionata. Il tutto per meno di 30 coperti, che possono aumentare, ma non troppo durante il periodo estivo.

Controcorrente

Cucina parzialmente a vista

Cucina di derivazione tradizionale, dove è ovviamente il pesce a predominare, tenuto pure conto che di fronte c’è una fornitissima pescheria dove approvvigionarsi. Aperto da pochi mesi da Davide Pastorino e la compagna (entrambi sommelier) Martina Pernigotti, si candida sin da subito a diventare un luogo gastronomico di rilievo nel panorama della Riviera di Ponente.

Controcorrente.

L’antibagno, anch’esso parzialmente a vista

Controcorrente

Il dehors riparato e arredato adeguatamente allo scopo.

Controcorrente

Il soffitto è stato tagliato e chiuso con vetro, in corrispondenza della Torre di San Giovanni.

Controcorrente

I tavoli in resina imprigionano sabbia e conchiglie

_DSC7245

CONTROCORRENTE

Via Colombo 101

NOLI (SV)

Tel 019 2041199

Foto gdf per Mauro Olivieri Blog

Lascia un commento

La vostra mail non sarà pubblicata

*