NOLI – E’ l’architetto monregalese Alfio Tomatis che ha assistito la giovane ed ambiziosa coppia di ingegneri che hanno deciso di dare una svolta alla loro vita aprendo questo contenitore ricco di design e di pratiche soluzioni estetiche applicate all’ospitalità a tavola.
Toni marini di bianco e blu, sabbie e legno, vetro e metallo. Cucina a vista, dehors su piano in legno, bagno seminascosto, vetri degradanti ad effetto evanescenza, luci di Davide Groppi. Utensili di varia provenienza (Pordamsa e Steel Light) e tavoli in resina con sabbia imprigionata. Il tutto per meno di 30 coperti, che possono aumentare, ma non troppo durante il periodo estivo.
Cucina di derivazione tradizionale, dove è ovviamente il pesce a predominare, tenuto pure conto che di fronte c’è una fornitissima pescheria dove approvvigionarsi. Aperto da pochi mesi da Davide Pastorino e la compagna (entrambi sommelier) Martina Pernigotti, si candida sin da subito a diventare un luogo gastronomico di rilievo nel panorama della Riviera di Ponente.
CONTROCORRENTE
Via Colombo 101
NOLI (SV)
Tel 019 2041199
Foto gdf per Mauro Olivieri Blog
Lascia un commento