24 gennaio 2017

Un bicchiere di vino

,

Mai più sprechi e ogni volta il piacere di stappare o di farsi stappare una bottiglia di vino importante riducendone il costo al bicchiere. E’ il sistema Coravin, il più più intuitivo, quello che permette di versare e gustare un bicchiere di vino da qualsiasi bottiglia, in qualsiasi momento. Lo strumento serve per proteggere il vino dall’ossidazione, grazie alla tecnologia brevettata Coravin che permette di versare il vino senza dover stappare la bottiglia.

 

Le capsule, che pressurizzando le bottiglie con gas argon -dopo aver inserito l’ago che perfora il tappo senza danneggiarlo- permettono di versare il vino un bicchiere alla volta, mentre il sughero si “rimargina”, evitando che il vino vada a contatto con l’aria, e che quindi si ossidi inesorabilmente.

Coravin 1

Ci sono altri metodi, ma questo, anche per via dei costi non esorbitanti come è il caso degli spillatori azotati, consente alla ristorazione professionale di poter proporre ai clienti qualsiasi vino anche al bicchiere; ed è dimostrato, perché anche a distanza di mesi o anni il vino non si altera, per nulla o quasi per nulla.

Coravin 3

Lascia un commento

La vostra mail non sarà pubblicata

*