Puntoimperia.it Scritto da Alice Rinaldi

Il designer di Taggia Mauro Olivieri alla fiera IPM 2014 essen con l'azienda Vigo Gerolamo srl di Albenga

essen014_3

Taggia – Nello stand dell’azienda tre sagome, ideate dal designer Mauro Oliveri, per rappresentare il contadino mentre raccoglie, odora e osserva la pianta, in uno spazio contemporaneo fatto di passato, presente e futuro.

L’Azienda Vigo Gerolamo srl di Albenga, da ieri e fino a venerdì sera, sará presente alla Fiera IPM 2014 Essen con 100 metri quadrati di esposizione di piante aromatiche, fiorite e mediterranee. Per l’occasione ha preso parte alla fiera anche il designer di Taggia Mauro Oliveri, creatore delle tre sagome poste nello stand che rappresentano il contadino mentre raccoglie, odora e osserva la pianta, in uno spazio contemporaneo fatto di passato, presente e futuro.

Uno stand dove l’azienda ingauna ha presentato l’ultima novità di quest’anno: “Aroma riserva d’Albenga”, il nuovo brand, di proprietà della Chrinstensen srl, con cui Gerolamo Vigo e i suoi tre figli intendono esportare il profumo esclusivo delle aromatiche di Albenga in tutto il mondo. “Un modo nuovo per promuovere in Italia, all’estero e persino in Cina le piantine dell’aroma riserva d’Albenga, 4 o 8 mesi di coltivazione sotto il sole naturale, con la brezza marina nel clima temperato, senza riscaldamento e luce artificiale” spiegano dall’azienda. “Embraced by herbs, abbracciati dagli aromi” è il motto di famiglia lanciato nella più grande fiera internazionale del settore per raccontare il territorio, l’azienda, il lavoro, lo “starci dentro”, tra i profumi mediterranei della piana di Albenga.