Maislurp.it

Alla scoperta del food design con Mauro Olivieri

EVENTO DEL GUSTO

“Il food design rappresenta l’opera progettuale finalizzata alla realizzazione di un prodotto di food in tutti i suoi aspetti, tra cui forma, colore, texture, gusto e sensorialità. L’espressione più alta di questa disciplina è l’atto di progettazione puro, che investe tutti gli elementi che potrebbero comporre un nuovo prodotto alimentare, con studi, analisi e valutazioni.”
Così Mauro Olivieri definisce il food design.

Mercoledì 20 Marzo alle ore 12.30 Maislurp.it organizza un evento virtuale in collaborazione con Mauro Olivieri.

Il noto designer italiano sarà ospite sulla nostra pagina Facebook per condividere con appassionati di cibo e design la sua esperienza, curiosità e segreti.

Considerato un grande interprete del design contemporaneo, Mauro Olivieri si è dedicato negli anni a uno studio intenso e all’analisi di nuovi materiali e tecnologie produttive, focalizzandosi in particolare sull’applicazione di elementi naturali di base e derivati. Formatosi presso la Facoltà di Architettura di Genova, oltre a progetti di food design, Mauro Olivieri realizza opere di interior design, graphic design, comunicazione e ambientazione paesaggistica per le più importanti aziende del settore.

Alcuni dei suoi lavori di food design:

GRILL 4CHEF, griglia modulare
OLIENA, degustatore per olio
CAMPOTTI, pasta di semola di grano duro