SOLIFLORA

soliflora_logo

Soliflore è il nome di uno stand, pensato per la presentazione in spazi espositivi al chiuso e all’aperto, di attività artigianali, specificatamente di tipo vetrario.

soliflora_presentazione_1

Il nome si rifà ad un vecchio vaso, monofiore tipico per la produzione locale ma nelle dovute proporzioni diventa anche tema per la creazione della struttura dello stand stesso. Una struttura flessibile e integrata, adattabile alle diverse esigneze anche personalizzabile. La proposta prende in esame il criterio di modularità su un tracciato di base a ragiiera inscritto in un cerchio di diametro 3.90 ml, capace di essere inserito in spazi che normalmente vengono forniti nelle varie esposizioni di circa 4 x 4 metri.

soliflora_render_2

Questa struttura può essere indipendente in quanto può inserirsi in spazi non circoscritti e quindi assumere il ruolo di “isola”. Sulle caratteristiche di questo prodotto innovativo, Mauro Olivieri ha sviluppato l’architettura di un chiosco “Soliflora”. Derivato dal nome di un antico vaso monofiore, Soliflora si presenta ad essere inseriro in spazi espositivi, al chiuso e all’aperto. Struttura flessibile, integrata e integrabile, adattabile alle diverse esigenze dalle più semplici alle più personalizzate.

soliflora_render_1

‹ PROGETTO PRECEDENTE
PROGETTO SUCCESSIVO ›
Share: SOLIFLORA sui tuoi social!