11 aprile 2016

OPENING SOON : ecco il Nido Resort di Imperia Porto Maurizio

, ,
Nido Resort e Ristorante Cincia Bigia

Quasi otto anni di lavoro, ma ormai è fatta. Anche qui, dall’idea nasce una progettazione che porta a raggiungere un obiettivo ben definito, cercato, voluto ed ottenuto. E’ oggettivo, l’interior design di Bajardo Paola Bergamini ha lavorato bene e con costanza, portando ormai verso l’aspetto definitivo la proprietà che fa capo alla San Leonardo s.r.l. che a dispetto della ragione sociale è fatta da persone che si sono prese grosse responsabilità, e che qui ci hanno molto investito -in denaro- e molto investiranno ancora, in termini di capitale umano.

 

Nido Resort

Nido Resort e Ristorante Cincia Bigia

Erano già 11 gli alloggi di media pezzatura -bilocali in particolare- disponibili prima dell’ampliamento, che ora verranno messi a disposizione di una clientela che voglia affittarli a medio o lungo periodo, mentre sono 13 gli altri appartamenti in format-residence disposti su diversi livelli; alloggiamenti di prestigio che circondano il giardino e la piscina con vista mare, colline e uliveti. Non si è lesinato ne’ sui materiali ne’ sull’applicazione di un design che va talvolta in armonia o in contrasto con il paesaggio, incontrandosi poi nel fulcro vitale di ogni insediamento umano : la cucina.

 

Nido resort

Piscina, ristorante, resort, shop e camere d’hotel al primo piano

L’ambizioso progetto non poteva -come però purtroppo accade spesso- far mancare una buona tavola che non sia solo integrativa ma prioritaria nelle intenzioni. I giovani ma non inesperti Luca Pozzan e Jacopo Chieppa proporranno tra breve la loro cucina territoriale gourmet, riservata a 40 coperti all’interno della calda e romantica sala decorata e arredata con gusto e cura del dettaglio. Almeno il doppio invece i coperti disponibili all’esterno, in giardino o intorno alla piscina, utili a ricevere ospiti che vogliano condividere un evento o una cerimonia. L’apertura è prevista per il primo maggio.

 

Nido Resort

Ampi spazi all’aperto, grande parcheggio, tavoli in giardino o lungo piscina. Vista mare, colline e uliveti

Sopra al ristorante anche sette camere, che portano il nome di uccellini diversi dalla cincia : pettirosso, usignolo … autentici nidi arredati con originalità, come il resto, adeguati per condividere una notte non dispersiva. E prima di ripartire? Una sosta allo shop per acquistare i prodotti del territorio, prezioso souvenir di una lunga o breve vacanza.

Nido Resort

Il blocco con gli 11 appartamenti residenziali “affittabili” a medio o lungo periodo

Nido resort

Ampi spazi per ogni esigenza salendo al Resort

Nido resort

La saletta dedicate alle colazioni

Nido Resort

L’ingresso comune. Luci, colori e un vecchio ulivo evocativo

Nido Resort

Un tavolo al ristorante Gourmet La Cincia Bigia

Nido Resort

Decorazioni alle pareti del ristorante

foto gdf

Lascia un commento

La vostra mail non sarà pubblicata

*