PASTIFICIO DEI CAMPI
per la pasta Campotti di Mauro Olivieri
MOTIVAZIONE DEL PREMIO:
AZIENDA E DESIGNER HANNO LAVORATO CON ORIGINALITA’ SU UN TEMA LEGATO ALLA TRADIZIONE, PERVENENDO AD UN RISULTATO ESTETICAMENTE IMPECCABILE CHE NASCE DA UN MIGLIORAMENTO DELLE QUALITA’ PRESTAZIONALI. (LA NUOVA SAGOMA DELLA PASTA PERMETTE INFATTI UNA MIGLIORE RACCOLTA DEL SUGO).
Grand Design riconosce inoltre a Pastificio Dei Campi, storica azienda artigianale e di famiglia, l’impegno nella valorizzazione del territorio di Gragrano nell’ottica di una qualità che fa onore al prodotto italiano nel mondo.
sito web Grandesignetico
Il designer Mauro Olivieri ha progettato per il Pastificio dei Campi i Campotti, un nuovo formato di pasta. Un mezzo pacchero stretto al centro che assume la forma di un otto, mantenendo il perimetro del formato originario ma riducendo il suo diametro, conferendo quindi alla pasta una nuova sensazione al palato, vista la sua migliore presa con il condimento che la rende appetitosa e la sua struttura liscia e continua più semplice da mangiare.
Mauro Olivieri in cooperation with Pastificio dei Campi, designed a new pasta shape, called Campotti. It looks like an eight shaped pasta, that keeps the perimeter of the original paccheri shape, bent over in the upper part, which result is a reduced diameter. At the bite, the feeling is a ne w ad easy palatal experience, that creates a delicious bond between the pasta and its sauce, the taste is uniform because of its plain and continuos structure.
Lascia un commento