2 settembre 2016

#leggererileggere : I Parchi della Liguria

, , ,

Un’opera rieditata nel 2012 ma che rimane un punto di riferimento per chi voglia conoscere meglio le eccellenze ambientali liguri. Settembre è un buon mese per il clima della regione, meno caldo il sole e meno affollato il territorio.

C’è quindi modo e maniera per accettare questo, che è un invito alla scoperta del ricco patrimonio ambientale, per via della straordinaria varietà di paesaggi, dell’entroterra e del litorale, fondali compresi.

Un viaggio, appunto, che può portare dai fondali marini alle isole, i fiumi, le colline, i monti, le foreste, i vigneti, gli alpeggi e i giardini botanici, fin su alle vette a volte fortificate.

Qualche numero che aiuti a capire lo spessore dell’opera? 350 foto a colori, 18 cartine in bianco e nero con le indicazioni degli itinerari, 59 integrazioni di approfondimento tematico scritti da esperti sul tema, 82 itinerari terrestri adeguati ad ogni “gamba” e preparazione fisica ed infine, per chi ama il mare e quello che c’è sotto, anche 13 itinerari subacquei. Dalle Alpi Liguri alle Apuane.

cartina_liguria_d0

Lascia un commento

La vostra mail non sarà pubblicata

*