1 giugno 2016

In viaggio con i profumi e i sapori di Aroma Riserva

, , , ,

Il cerchio si chiude all’interno di in un triangolo ed è pronto per partire, non importa quale sia la sua destinazione e quanto durerà il viaggio. Ci si augura poco, ma in ogni caso le piantine di erbe aromatiche di Aroma Riserva possono tranquillamente affrontare anche un viaggio di una settimana o più, grazie al particolare metodo di idratazione interna al vasetto.

Il vasetto stesso, che comunque non potrà tracimare liquidi o terra perchè bloccato da particolari alette che ne impediscono i movimenti, farà la sua parte, fosse pure la confezione in cartoncino capovolta o sballottata durante il trasporto.

Ci volle più di un anno di lavoro e di prove, di progettualità verificata dall’effettiva funzionalità del prodotto e del packaging, perché non si perdesse nulla dell’aroma e della freschezza del prodotto, dagli orti di Albenga fino alla destinazione finale delle erbe, che sono ben 56, e che potrebbero comporre un puzzle di 12 diversi profumi da spedire ovunque.

Aroma Riserva

Le confezioni triangolari delle piantine che possono essere spedite fino a 12 (anche tutte diverse) in un singolo contenitore

Non resta altro che aprire le confezioni, che profumeranno la cucina o l’intera abitazione, invitando a sperimentare ricette nuove o a ritrovare i sapori antichi. A qualsiasi latitudine uno spaghetto al pomodoro e basilico si potrebbe declinare in quattro profumi di basilico diverso. Un salmone potrebbe finalmente incontrare l’aneto o l’acetosa, un carrè d’agnello andrà d’amore e d’accordo con il dragoncello o con il finocchietto, una tartare di carne o di pesce riceverà la decisa profumazione dall’erba cipollina o aglina.

Tutte le variabili possibili di timo si avvicineranno con discrezione a carni e sughi, così come una delle più liguri delle erbe, l’inimitabile maggiorana. Si potrebbe proseguire all’infinito, terminando questo pranzo immaginario con un dessert profumato alla menta ed una tisana alla melissa.

Aroma Riserva

Lo chef mediatico Andrea Mainardi cucina per noi con le erbe aromatiche di Vigo Aroma Riserva

Per ogni informazione necessaria sull’invio delle piantine di erbe aromatiche di Aroma Riserva potete visitare QUESTA PAGINA DEL SITO DEDICATA. Un particolare ringraziamento va all’Equipe di lavoro AROMA RISERVA che ha messo in campo il meglio della tecnologia e delle conoscenze.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

La vostra mail non sarà pubblicata

*