11 maggio 2016

I Relax Book per Sommariva Mengazzoli

, , , ,

Al Cibus di Parma, in corso di svolgimento nei padiglioni della Fiera della città emiliana, abbiamo presentato un progetto di comunicazione che lega e fidelizza il visitatore al prodotto proposto. In questo caso si tratta del frutto della terra ligure (l’olio) e dei prodotti ad esso riconducibili, in questo caso la crema di acciughe, il pesto vegan e le olive in salamoia dell’azienda Sommariva di Albenga.

A ciò abbiamo collegato alcuni prodotti a marchio Mengazzoli che nascono dalla completa fermentazione di frutti, come l’uva o le mele, questa volta di origine mantovana, dove questa tradizione è radicata da secoli.

Proprio dalla storia secolare di questi prodotti e di quella dei luoghi da cui provengono abbiamo cercato di prelevare pillole di storia e di storie da raccontare mentre il visitatore può assaggiare una fresca insalata da condire proprio con gli oli e gli aceti di Sommariva e Mengazzoli. Il fruitore aprendo il book si troverà di fronte una situazione completa, dove poter usare i cinque sensi e non semplicemente osservando un “articolo” esposto in uno stand.

Il Relax Book invita ad informarsi sulla storia dei luoghi e dei suoi prodotti; questi possono essere toccati, guardati, assemblati ed infine gustati, mentre un agile lettura gli consentirà di passare qualche minuto in una maniera meno superficiale di quanto siamo abituati a vivere nella concitazione di una Fiera così vasta. Relax Book: gusto e cultura, con calma.

Lascia un commento

La vostra mail non sarà pubblicata

*