9 gennaio 2017

I migliori risotti del mondo

, , ,

Decima edizione per questa pubblicazione storica voluta a suo tempo da “Riso gallo”, coinvolgendo dapprima (alle origini) un piccolo gruppo di cuochi italiani particolarmente sensibili a questa ricetta tradizionalmente ben radicata nel Nord Italia, ma che con i decenni si è aperta al mondo, alle culture e alla fantasia degli chef italiani da esportazione e a quelli stranieri, che si cimentano con spirito libero da dogmi nei confronti di una ricetta ben codificata, ma solo in Italia.

Già si notano differenze di concetto tra i ristoranti del nord e del sud dell’Italia, che ancora più si dilatano quando si varcano frontiere, che siano europee o extraeuropee. Sono infatti ben 25 le nazioni rappresentate attraverso top restaurant di Europa, America del Nord e del Sud e Asia.

“La X edizione della Guida Gallo è in libreria in una veste del tutto rinnovata: grafiche pulite, carattere internazionale, App dedicata, ampio spazio ai giovani e curatela di Allan Bay sono solo alcune delle novità che Gribaudo ha saputo esaltare in questa pubblicazione che sancisce i 160 anni di una delle aziende di risotto più amate in Italia. Una guida unica da non perdere, specializzata sul risotto, ambasciatore dell’alta gastronomia nazionale nei ristoranti di tutto il mondo, in cui ogni Chef firma una ricetta di Risotto in esclusiva.” Da Feltrinelli.it

Il libro premia, illustra, spiega, comunica attraverso immagini e ricettario. 400 pagine ben rilegate, tenuto conto che si tratta di un prodotto editoriale omaggiato ai clienti dei ristoranti inclusi nel prestigioso elenco, ma che si trova anche in libreria. Disponibile anche una copia “digitale” scaricando l’app Guida Gallo.

Gramegna Rosso di Sera 034

Lascia un commento

La vostra mail non sarà pubblicata

*