18 maggio 2017

Charming Rooms in Finale Ligure

, , , ,

FINALE LIGURE – Grandi investimenti e buon gusto convergono su questa struttura dall’architettura storica ligure rinnovata con gusto e raffinatezza. Edificio centralissimo, tra la via principale (pedonale) e il tratto di lungomare, dentro il quale sono state ricavate 14 belle camere e un ristorante di qualità superiore.

La famiglia Foresti, di origine piemontese, ha dato carta bianca al noto chef genovese Luca Collami (già stella Michelin al Baldin di Genova Sestri) e realizzato uno spazio moderno e accogliente al ristorante L’Armatore.

Toni caldi, illuminazione indiretta, materiali e tessuti di pregio. Vasellame e mise en place di classe senza esagerazioni. Eliminato il tovagliato ci si accomoda sulle comode poltrone in attesa che qualche piatto di cucina d’autore esca dalla moderna cucina a vista.

A completare l’offerta anche un servizio singolare. Si può anche uscire in barca per una semplice gita o per praticare la pesca al largo. Il giovane Jacopo Foresti è appassionato di pesca sportiva ed ama condividere il tempo in spazio aperto con clienti e curiosi di scoprire come si vive il mare guardandolo da un altro punto di vista.

L'Armatore

St.Jacques arrostita su salsa Béarnaise e germogli

L'Armatore

Cous cous croccante e riccioli di seppia

L'Armatore

Sgombro marinato, verdure all’agro e schiuma di aglio

Ristorante “L’Armatore” Luca Collami – Hotel Marina
Via Barrili 22 Finale Ligure (sv)
019692561

foto gdf per Mauro Olivieri blog

Lascia un commento

La vostra mail non sarà pubblicata

*