10 maggio 2017

Carne e pesce a La Dolce Vita di Albenga

, ,

ALBENGA – Un locale sdoppiato ed eclettico, con due spazi modernamente arredati con colori vivaci che rendono luminoso e gioioso il contesto, proiettati in un momento all’interno del set cinematografico del mitico film di Fellini.

Un lungo corridoio corredato da altre immagini in evidenza ci riportano ad un grande momento della storia d’Italia, quella che usciva dai tempi cupi del dopoguerra e si affacciava con sfrontatezza nel boom economico degli ’50 e ’60, quando tutto si poteva fare.

Due dehors per le giornate più belle o le serate più fresche, gustando una variegata cucina di terra e di mare. Ora è il momento dei buonissimi ed esclusivi asparagi violetti della Piana di Albenga, mentre tutto l’anno è la pasta, la carne ed il pesce a dominare la scena gastronomica, non dimenticando le ottime, pizze, certo, ma non chiamatela solo pizzeria, perché da Marco e Signora, si mangia e si beve ben altro che pizza e birra.

Limitata ma apprezzabile è anche la scelta dei vini, così come è efficiente il servizio, perché saranno almeno in dieci i collaboratori che vi assisteranno durante le serate a due passi dal mare. Solo la sera, ma la domenica anche a pranzo, prima di godersi una passeggiata lungomare.

La Dolce Vita
Viale Italia, 71/73, 17031 Albenga SV
foto gdf per Mauro Olivieri Blog

 

Lascia un commento

La vostra mail non sarà pubblicata

*