SAVONA – Location alternativa per una serata simpatica e dinamica, dove i sapori, i colori e l’arte si sono intrecciati con mobili ed oggetti d’arredamento e design. Dove? dalle amiche di Arianuova, lo show room savonese, dove si sono concentrate per una sera energie diverse e complementari.
Le VVV di Arianuova hanno ospitato l’artista di Millesimo Alessandro Carnevale, che ha presentato le sue opere malinconiche e nostalgiche incentrate sul tema post-industriale della Val Bormida con richiami marini, appunto, guardando al mare come alternativa possibile, verso le sue sensazioni AE RUGINES, così come è chiaramente comunicato nella locandina dell’evento.
Sempre da Millesimo arriva anche la piccola brigata di cucina -ma di grande qualità- guidata da Massimiliano Torterolo, stella Michelin alla Locanda dell’Angelo, una delle sole dieci stelle Michelin assegnate anche quest’anno in tutta la Liguria dalla più prestigiosa Guida di ristoranti e alberghi al mondo.
Cucina non solo da guardare ma bensì in funzione, opere d’arte, mobili, arredamenti, concetti d’interno e oggettistica, il tutto concentrato in questo spazio non ampissimo ma condiviso con parecchio pubblico, che ha potuto osservare anche Oliena e i miei piatti di ardesia. Mangiare sulla pietra nera, altro tema condivisibile.
Massimiliano non si è tirato indietro e si è esibito in una apprezzabile performance, aggiungendo valore ai piatti in ardesia e Oliena, realizzando tre ricette pescate dal suo repertorio stellato, e così nobilitando contenuto e contenitore.
Lascia un commento