ALASSIO – Arrivato da poche settimane nel rinomato e rinnovato ristorante La Locanda dell’Asino, lo chef lombardo Daniele Lunghi si sta progressivamente acclimatando e prendendo confidenza con i profumi e i sapori Liguri. Pesce fresco, erbe aromatiche e olio buono stanno facendosi largo nella sua carta – menù e in un felice abbozzo di menù gastronomico dove hanno trovato un posto di rilievo le Terre dall’Italia di Roi-Olivieri-Bessone.
Per nulla sorpreso da questi prodotti esclettici, ha inserito con rara sensibilità e finezza le tre Terre nei piatti qui di seguito documentati: un primo piatto a base di carne bianca, un secondo complesso e articolato a base di piccione di cascina e infine in un dessert leggero e per nulla stucchevole. In questa stagione si può scegliere se accomodarsi nell’elegante saletta arredata con specchi, boiserie e poltroncine di pelle avorio; oppure uscire nel fresco e ombreggiato giardino, soluzione più informale ma ugualmente gourmet.

Aperitivo in giardino : lo scampo Bretone. Lo scampo in realtà è ligure, però profumato di alghe, salsa di ostriche al Calvados e burro salato …

Cappelletti di coniglio alla ligure in brodetto di zucchine trombetta, pinoli tostati e Terra di Taggiasca
La Locanda dell’Asino -Hotel Baia Blu
Via Ignazio dell’Oro, 4 -17021- Alassio (SV)
Tel: 0182 – 648071
http://www.lalocandadellasino.it/
foto gdf
Lascia un commento